14 Luglio 2020

POLITICA AZIENDALE

per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 negli ambienti di lavoro


Anaconda Srl, è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di pellame rettile di alta e medio-alta qualità, destinato alla calzatura e abbigliamento, per il mercato sia italiano che estero. Nata nel 1985 con sede a Ponte a Egola, la Conceria Anaconda, nel 2018 ottiene la sua prima certificazione di tracciabilità delle materie prime ICEC TS_SC410.
La logica della prevenzione e del miglioramento continuo ha spinto nel 2019 l’azienda a dotarsi di un Sistema di Gestione Integrato, conforme alle norme UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 14001.
La Anaconda srl, nell'ottica di implementare un sistema di gestione del proprio protocollo aziendale, il quale contiene le disposizioni per contrastare il contagio da Sars-Cov2 e quindi di tutelare la salute sul luogo di lavoro nell'ambito dell'emergenza COVID-19, si pone gli obbiettivi di:
•Dimostrare pubblicamente l’impegno a recepire e applicare correttamente i protocolli cogenti in materia di contrasto alla diffusione del Sars-Cov2.
•Sensibilizzare in ambito aziendale tra i propri lavoratori in merito all'attuale emergenza e le efficaci precauzioni per contrastare il contagio da Sars-Cov2.
•Assicurare la piena attuazione di tutti i requisiti cogenti, normativi e regolamentari, con particolare riferimento al Protocollo Condiviso del Settore Conciario del 21 Aprile 2020, applicabili per il contrasto della diffusione del virus in azienda.
Con il presente documento intendiamo quindi definire e rendere noto alle parti interessate esterne ed a tutti gli operatori interni ed esterni all’azienda, i principi che intendiamo seguire nella gestione delle misure adottate per il contrasto del contagio.
•Tutelare prioritariamente la salute del personale, adoperandosi a prevenire, ridurre con ogni mezzo possibile il contagio da Sars-Cov2 in ambito aziendale.
•Promuovere iniziative di informazione, formazione, addestramento nei confronti del personale e di coloro che fanno ingresso nei locali della conceria al fine di favorire un comportamento responsabile e conforme agli indirizzi della presente politica ed al sistema di gestione.
•Promuovere internamente la partecipazione e la consultazione dei lavoratori e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
•La promozione tra i dipendenti di un senso di responsabilità nei confronti dell'attuale emergenza, inteso come consapevolezza dei “danni” o “benefici” che le azioni del singolo lavoratore possono avere sugli altri lavoratori e sulla Salute pubblica.
•Definire e riesaminare periodicamente specifici obiettivi e traguardi di miglioramento e che questi siano compatibili con gli indirizzi strategici dell’organizzazione.
Sandra Testai viene nominata Responsabile Aziendale per l'emergenza COVID-19 e, come tale, ha la responsabilità e l’autorità di assicurare che la presente Politica sia attuata e rivalutata periodicamente, in modo che risulti adeguata all’evoluzione del contesto aziendale, normativo ed epidemiologico a livello nazionale. La presente Politica viene diffusa all'interno della Conceria Anaconda Srl perché sia conosciuta e sostenuta da parte di tutto il personale. Essa viene inoltre diffusa a coloro che operano per conto nostro e resa disponibile al pubblico sul sito internet aziendale garantendone la consultazione alle parti interessate.

Ponte a Egola, 18/05/2020


La Direzione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account